Noi modenesi siamo abituati a vedere sfrecciare tra le nostre strade vetture storiche bellissime e affascinanti, che fanno parte della cultura automobilistica più vicina a noi.
Ma avere il piacere di toccare con mano queste straordinarie auto d’epoca porta emozioni ancora più forti.
I progetti che attraversano le porte della nostra officina sono complessi, sia per il valore delle vetture, che per la delicatezza del lavoro stesso.
Oggi vogliamo parlarvi di uno dei nostri ultimi progetti, su cui abbiamo lavorato ininterrottamente con risultati incredibili.
La vettura
Si tratta di una Ferrari 365 GTC/4 firmata Pinin Farina, conosciuta meglio come “Gobbone” per le sue inusuali linee curve.
Un vettura datata anni settanta purtroppo quasi dimenticata, forse perché meno “aggressiva” o iconica di altre della scuderia di Maranello.
L’esigenza
Il proprietario della vettura l’ha acquistata con l’idea di farla tornare al colore originale: argento.
L’auto infatti gli è stata presentata color rosso.
Sicuramente affascinante, ma non fedele alle sue origini.
Ecco che qui entriamo in gioco noi: il nostro compito è stato quello di “spogliarla” completamente, sistemare la carrozzeria eliminando tutti i difetti derivati dal tempo e l’usura, per poi verniciarla del colore nativo.
Un lavoro importante e complesso, considerato che anche gli interni dovevano essere riconvertiti al colore iniziale.
Una mano esperta, che non può sbagliare…
Sono questi progetti che ci fanno amare, giorno dopo giorno, il nostro lavoro.
Non si tratta solo di effettuare migliorie o di eliminare i difetti: il nostro lavoro riporta in vita pezzi di storia, che altrimenti verrebbero persi inesorabilmente.
Il progetto è stato ultimato, la vettura riconsegnata al suo legittimo proprietario in tutto il suo magnifico splendore.
Ora è il momento di dedicarsi ad altre meravigliose auto d’epoca!