Nella nostra officina non è difficile imbattersi in vetture speciali.Il nostro lavoro consiste anche nell’intraprendere progetti davvero complessi, spesso lunghi e impegnativi, su macchine dalla storia unica ed affascinante. A Modena, il cuore pulsante della Terra dei Motori, è la Ferrari il brand automobilistico che più cattura gli sguardi e l’interesse degli appassionati.È anche uno dei marchi che spesso passa dalla nostra officina, in cerca di un restauro spesso vitale per la “sopravvivenza” di alcune auto storiche.
Tra i tanti esemplari che abbiamo trattato, anche questa Ferrari F40 PininFarina.
Cosa abbiamo fatto?
In uno span temporale di circa due mesi, il nostro team ha ripristinato la carrozzeria e alcune parti specifiche della vettura, mantenendone l’originalità.Abbiamo levigato ed eliminato imperfezioni, graffi e traumi causati dal tempo e da urti presi in passato.
Una vettura incredibile…
Una Ferrari che, già ai suoi tempi, era iconica.Anno 1988, si tratta di una versione da strada di una vettura dai tratti aggressivi, che ricordano i modelli da pista. 500 cavalli per un’auto davvero potente e veloce, rimasta però ferma per troppi anni e quindi alla ricerca di una rinnovata forza.
Un gioiello del nostro territorio, alla cui storia si aggiunge anche questo importante capitolo di restauro.E chissà… Forse a breve la rivedrete sfrecciare tra le vie di Modena!

